Speciale difesa: Corea del Nord, conclusa parata militare a Pyongyang

Speciale difesa: Corea del Nord, conclusa parata militare a Pyongyang

Speciale difesa: Corea del Nord, conclusa parata militare a Pyongyang

Il gruppo, dopo un breve incontro con Cho, si è diretto alla stazione dovendo in poco più di un'ora raggiungere PyeongChang con il treno ad alta velocità per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. In base alle immagini non complete diffuse dalla Kctv, network statale, ha sfilato l'Hwasong-15, il missile intercontinentale (Icbm) testato due volte nel 2017. "Non abbiamo intenzione di incontrare in alcun modo le autorita' statunitensi durante la nostra visita al Sud", ha detto Cho Yong-Sam, funzionario del ministero degli Esteri di Pyongyang, secondo quando riporta l'agenzia di stampa di Pyongyang, Kcna (Korean Central News Agency).

Ormai è tutto pronto per l'inizio delle Olimpiadi Invernali 2018, oggi è in programma la cerimonia di apertura a PyeongChang dove è arrivata in mattinata anche la delegazione nordcoreana. La Corea del Nord aveva già inviato nel Sud una delegazione di 46 membri, tra cui i 22 atleti che parteciperanno ai Giochi, e un'altra di 140 persone per la maggior parte composta da artisti della Samjiyon art troupe.

Si sono concluse a Pyongyang le celebrazioni ufficiali per il 70mo anniversario della fondazione dell'Armata del popolo coreano.

Related news